Balli, suoni e sapori altre 5 date! Sabato 2 aprile Roberta Carrese!

Continua il viaggio tra musica e cibo di “Balli, suoni e sapori“, si aggiungono infatti altre quattro date al programma del festival, anche grazie al grande successo fin qui ottenuto.

Saranno quattro nuove formazioni a salire sul palco della Penisola Country Resort del lago di Corbara, sabato 19 marzo La Cricca26 marzo Bartender Trio, 2 aprile Roberta Carrese, 9 aprile Chiara e la Project Band e per finire sabato 16 aprile Mamma li turchi!

SABATO 19 MARZO – LA CRICCA

Mla criccaenù: Fagottini croccanti su insalatina e salsa di soia | Gnocchi al basilico con pomodorini, fagiolini e cacio ricotta | Galantina di faraona ai pistacchi con prugne, carote e patate caramellate | Zeppole di San Giuseppe

Il duo la cricca nasce nel 2013 da un idea di Riccardo Bizzi e Cristian Mei che già collaborano attivamente nella band Lineacontinua.

La voglia era quella di riportare in chiave acustica tutte quelle canzoni che da anni suonavamo, con le quali siamo cresciuti e che ormai fanno parte delle nostre vite.

Il puro gusto di suonare e il divertimento di trovare nuovi arrangiamenti sono la forza che ci caratterizza. Il repertorio percorre grandi classici e piccoli gioielli della scena inglese e americana dagli anni 70 ai giorni nostri….. Il resto è da scoprire nei nostri live, sempre diversi e che lasciano spazio a improvvisazioni che coinvolgono il pubblico.

SABATO 26 MARZO – BARTENDER TRIO
bartender-fotoofficial-1024x683I Bartender sono un trio acustico nato nel 2006 e formato da Gabriele “Svedonio” Tardiolo, David Tordi e Valerio Bellocchio.Sei mani, tre strumenti acustici e tre voci per suonare con l’impatto di una band al completo: questa la sfida che li ha via via portati alla creazione di un sound unico e vibrante, anche grazie ad un repertorio divertente e finemente ricercato.Il live dei Bartender è un viaggio che parte da sonorità italiane e mediterranee per arrivare allo swing di Django Reinhardt e al blues di Robert Johnson, fino ai Beatles e alle colonne sonore di Ennio Morricone, rivisitando ogni brano con uno stile riconoscibile, evocativo e appassionante, da cui sono nate anche numerose composizioni originali.

Menù: Flan di asparagi con salsa al finocchietto selvatico | Paccheri alla crema di broccoli, pomodorini secchi e filetti di mandorle | Coniglio farcito all’orvietana e verdure grigliate | Chantilly di panna cotta all’arancia

SABATO 2 APRILE – ROBERTA CARRESE
roberta_carreseIl 9 settembre 2013, armata di valigia e chitarra, si trasferisce a Roma. Entra nella facoltà di Arte , Musica e Spettacolo dell’Università di Roma Tre. Parallelamente all’Università,  Roberta suona in vari locali della capitale. Il suo primo concerto romano avviene al famoso “Circolo degli Artisti”, dove si esibisce con la chitarra, accompagnata da un contrabbassista.

Un anno dopo il suo arrivo a Roma, decide di partecipare ai casting di The Voice of Italy. Le porte del programma televisivo si aprono e a febbraio 2015 la piccola stanza di Roberta si trasforma nel grande palcoscenico di Rai2. Si classifica “Seconda Voce d’Italia” . Attualmente Roberta lavora al suo album da cantautrice. 

Menù: Tortino di baccalà e tartufo con crostino al cumino e maionese calda | Maccheroni al torchio con zucchine e i suoi fiori, mousse di burrata con peperoni piccanti caramellati | Anatra lacccata con verdure amare| Sfogliata alla crema e fragole

SABATO 9 APRILE – CHIARA E LA PROJECT BAND
chiara_e_la_project_bandNasce nel 2014 il gruppo composto da Chiara Dragoni alla voce e flauto, Matteo dragoni alla batteria, Riccardo Gialletti alla chitarra, Giacomo Cocchiara al basso e Gianfranco Puppola al Sax.

Propongono un repertorio composto dalle canzoni italiane più famose insieme a qualche perla straniera unite da un inconfondibile sonorità pop, il tutto condito dalle incantevoli note del sax.

Menù: Terrina di petto d’anatra con uvetta e pistacchi | Tagliatelle integrali di farro con fave, pancetta e pecorino | Mini pie di agnello alle erbe aromatiche | Meringhette con frutta frutta fresca e salsa allo yougurt.

SABATO 16 APRILE – MAMMA LI TURCHI
mamma con ale e t

Canti d’amore, canti di ribellione verso l’oppressore, canti di malavita; tamburi infuocati che fanno ballare, esorcizzando il male di vivere, scacciando la morte causata dal morso del ragno. Il tutto al grido di “Mamma… li Turchi!”, esclamazione di paura dei popoli salentini al giungere delle navi condotte dai crudeli invasori turchi.

Il gruppo composto da Mariangela Berazzi (voce e danze), Alessia Salvucci (tamburelli), Giuseppe Barbaro (chitarra classica e battente), Sandro Paradisi (fisarmonica), propone un repertorio basato sulla tradizione dei popoli salentini e campani, in una performance live che comprende anche i balli più diffusi in quelle zone, come pizziche, tarantelle e tammurriate.

Speciale Menù Pugliese: Friselle con stracciatella di bufala, pesto di pomodorini secchi e lampascioni | Purè di fave e cicoriette di campo con crostini di pane | Orecchiette integrali e cime di rape | Bracioline di carne alla pugliese | Perla di Puglia dessert

Il prezzo comprensivo di bevande e servizio al tavolo è di €25,00 a persona. Inizio cena ore 20.30

Per info e prenotazioni
Tel. 0763343302
e-mail: info@cramst.it