CRAMST AD “UMBRIA FOLK FESTIVAL”

UN VIAGGIO “SOLO ANDATA” NELLE ATMOSFERE E NELLE TRADIZIONI MUSICALI e CULINARIE POPOLARI…
Dal 19 al 24 Agosto la città di Orvieto sarà lo scenario di un evento importante ed attesissimo!

UMBRIA FOLK FESTIVAL nasce con l’intento di recuperare le musiche ed i ritmi del passato, balli e canti che scandivano la vita popolare in ogni istante della giornata.

CRAMST e la sua ristorazione saranno presenti con “TAVERNA FOLK”, stand attrezzato per portare sulle tavole della festa tutta la tradizione ed il sapore dei cibi e dei prodotti sani e genuini. Uno studio ricercato, per creare il giusto connubio di gusti e profumi. Dal cinghiale, al tartufo, ai funghi ai formaggi, ai salumi e tanti altri prodotti tipici vi accompagneranno in questo “cammino gastronomico-popolare”. Verranno serviti vini del “Consorzio tutela vini di Orvieto” e vi sarà una grande novità: Tank di birra Heineken non pastorizzata.
L’evento vedrà l’alternarsi di grandi artisti come Simone Cristicchi, Teresa De Sio, I Maggiolini, Peppe Voltarelli ed altri ancora, tutti “mossi” dai ritmi delle vecchie ballate e delle culture popolari, rivisitati ed interpretati in modi differenti, ma talvolta sorprendentemente simili.
Molti dei concerti saranno gratuiti e si svolgeranno in Piazza del Popolo, poi vi saranno gli appuntamenti della mezzanotte, per tutte le serate dell’evento,  alla Sala Expo (ingresso € 10.00 a persona ed un bicchiere di vino da noi offerto): “Swing…ando” e “Surd Ensemble”. Da non perdere i due spettacoli a pagamento in piazza: il 23 Agosto ENRICO BRIGNANO con il suo show “sono romano, ma non è colpa mia” ed il 24 Agosto il concerto dei GOGOL BORDELLO.

In Piazza del Popolo sarà allestito un ideale mercato folkloristico, Folkfiera, dove saranno in vendita prodotti della terra e dell’agricoltura tradizionali e prodotti d’artigianato come pelletterie, ricami e manufatti in ceramica.
Per avere informazioni sull’evento visitate il sito: www.umbriafolkfestival.it