Festa di Mezza Estate sul lago di Corbara 2016

FESTA DI MEZZA ESTATE

Aspettando Umbria Folk Festival

13 – 14 – 15 agosto 2016

la Penisola – Lago di Corbara

INGRESSO GRATUITO

RISTORANTE – BAR – COCKTAIL – BIRRE ALLA SPINA – GElATI – CIBO DI STRADA

(Piadineria, Hamburger di Chianina, Pepitos)

CONCERTI LIVE MUSIC – ANIMAZIONE E TANTO DIVERTIMENTO – BALLI E DANZE POPOLARI E GIOCHI D’ACQUA IN PISCINA IN COLLABORAZIONI CON UISP ORVIETO

13 AGOSTO
Ore 18.00 – La Cricca

acoustic duo-rivisitazione in chiave acustica dei piu’ grandi successi italiani e internazionali

Il duo la cricca nasce nel 2013 da un idea di Riccardo Bizzi e Cristian Mei che già collaborano attivamente nella band Lineacontinua. Il repertorio percorre grandi classici e piccoli gioielli della scena inglese e americana dagli anni 70 ai giorni nostri…..

Ore 20.00 – Cherries on a swing set

I Cherries on a swing set sono un quintetto vocale a cappella, composto da Sara Paragiani, Veronica Troscia, Chiara Dragoni, Daniele Batella e Stefano Benini. Il loro percorso nasce ad Orvieto nel 2009, ma velocemente il gruppo si fa apprezzare in molte città italiane esibendosi spesso in importanti live club

Ore 22.00 – The Blues Brothers – Ultimo Secondo Live Band

“The Blues Brothers”, un’originale commedia musicale che celebra immortali melodie del soul, del blues e del rock’n’roll.

Con gli inconfondibili vestiti neri e occhiali da sole i due protagonisti e tutti gli interpreti, dal cast di musicisti, ballerini e cantanti sono pronti a far vivere uno spettacolo multi-generazionale che ha il potere di entusiasmare famiglie, giovani e…giovani cresciuti.

14 AGOSTO     
Ore 18.00 – Lavinia Mancusi

Fiore de Canto, Stornelli alla Luna, omaggio alla musica Romana e a Gabriella Ferri

Lavinia Mancusi e Felice Zaccheo nel loro progetto “Fiore de canto” propongono un repertorio accuratamente selezionato di brani della tradizione romanesca “a regola d’arte”. Dove la regola è rappresentata dalla voce piena e magistralmente modulata di Lavinia, e dalle note sapientemente arpeggiate della chitarra di Felice Zaccheo. Un repertorio che spazia da Balzani alla Ferri, a Fiorentini, a Petrolini, a Morricone, a De Angelis.

Ore 19.45 – Brigalle’

Folk popolare, tradizionale

Dopo aver maturato singolarmente diverse esperienze musicali, l’incontro casuale nel bar del paese fu l’inizio della nostra avventura intrisa di entusiasmo e di passione.

Raccontiamo cantando spaccati di vita quotidiana, storie di Briganti e allegre schermaglie a dispetto. Musica popolare dal ritmo incalzante, energia pura, ritmo di cassa battente e tamburelli, organetto e chitarre, fisarmonica e castagnette.   

Interpreti: Andrea De Castro – Fisarmonica , Antonio De Rosa – Tamburello e Voce , Diego Pistolesi – Organetto , Luciano Moriconi – Chitarra e Voce, Sofia Pacella – Ballo , Tommaso Bauco – Tamburello e Voce, Stefano Pepo Bauco – Fisarmonica  Chitarra   e  Voce

Ore 21.00 Lateral Blast

Folk rock da Roma

Una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Ne risulta un sound eclettico che si adatta facilmente agli standard dei giorni nostri. Questo grazie alla volontà della band di sperimentare sonorità sempre nuove, non disdegnando l’ispirazione di generi “classici” ed affidandosi allo stesso tempo ad un ascolto che guarda al presente.

Ore 23.15 – Il cielo sara’ sempre più’ blu

Omaggio a Rino Gaetano

Un grande tributo alla musica ed alle parole di un immenso cantautore italiano, reale, vero nelle sue origini e nell’umiltà della sua famiglia. “Il cielo sarà sempre più blu” perché vogliamo non piangerci addosso e pensare comunque ad un futuro positivo e migliore.   

Componenti: Vieri Venturi: Piano, Chitarra e Voce, Sandro Paradisi: Tastiere, Fisarmonicae voce, Matteo,Dragoni: Batteria, Giacomo Cucchiara: Basso Elettrico

15 AGOSTO

– SPECIALE PRANZO DI FERRAGOSTO –

BUFFET TERRA E MARE € 30.00

Bevande incluse – Salone principale con aria condizionata (su prenotazione info@lapenisola.com / 0744950521 )

Ore 13.00 e 14.15 – BARTENDER, acoustic Trio – Swing, Blues, musica italiana e internazionale

A seguire COGLI LA PRIMA MELA special guest ANTONIO BALLARANO, folk d’autore italiano e internazionale

Il Trio “Cogli la prima mela” e la splendida voce di Antonio Ballarano, ci portano in un viaggio tra le melodie della canzone d’autore italiana ed internazionale e la musica Swing , passando da Fabrizio De Andre’ a Paolo Conte da Louis Prima a Dean Martin, da Vincio Capossela a Bob Dylan , il tutto condito dagli arrangiamenti del trio “Cogli la prima mela” e dalla splendida voce del “Crooner” Antonio Ballarano, per uno spettacolo di puro gusto e divertimento. Formazione ANTONIO BALLARANO: voce, MAURO MELA- chitarra, voce, SANDRO PARADISI – fisarmonica, tastiere, JURI PECCI – batteria

Ore 20.oo . Cogli la prima mela

Ore 22.00 – Mamma li Turchi

Pizzica, tammurriate e musiche del Sud Italia

Gruppo di musica popolare salentina e campana. Canti d’amore, canti di ribellione verso l’oppressore, canti di malavita; tamburi infuocati che fanno ballare, esorcizzando il male di vivere, scacciando la morte causata dal morso del ragno.

INFO E CONTATTI

0763 343302 – info@cramst.it