Giubileo Bolsena Orvieto – Arriva il Coordinamento Nazionale dell’Opera Romana Pellegrinaggi

In occasione del Giubileo Bolsena Orvieto, si svolgerà proprio tra queste due località il coordinamento nazionale dell’Opera Romana Pellegrinaggi dal 24 al 27 novembre 2013. Si riuniranno oltre 250 tra collaboratori e animatori pastorali, esperti nella promozione e organizzazione di pellegrinaggi.

Un evento della grande famiglia ORP che coinvolge da sempre il territorio che lo ospita. Quest’anno la scelta di Orvieto e Bolsena è stata proprio dettata dal Giubileo Eucaristico per il 750° Anniversario del Miracolo Eucaristico di Bolsena (1263) e della Bolla “Transiturus” del Papa Urbano IV (1264), che ha avuto inizio nel mese di gennaio del 2013 con l’apertura della Porta Santa nelle Basiliche di Orvieto e di Bolsena e si concluderà nel mese di novembre del 2014 con la chiusura della Porta Santa nelle medesime Basiliche.

Il tema di questo coordinamento sarà proprio “Eucarestia pane del pellegrino”, è realizzato grazie alla collaborazione della Diocesi di Orvieto-Todi, dei Comuni di Orvieto e Bolsena e al prezioso sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Orvieto e dell’Opera del Duomo.

La nostra azienda sarà protagonista di questo evento poiché gestirà tutti i servizi legati alla ristorazione nei quattro giorni del coordinamento. Soprattutto il ristorante al San Francesco che per la sua posizionesituato proprio a pochi metri dal Duomo di Orvieto e per le sue eccellenze sia gastronomiche sarà uno dei luoghi cardine dell’incontro.