I nostri menu per Orvieto con Gusto 2012

Orvieto con gusto” – 28 settembre 7 ottobre 2012 –  “La terra: i frutti del territorio”. Tutti i menu sono a 25€ bevande incluse

A due passi da Orvieto immersa nel verde in una cornice raffinata ai piedi della rupe, La Badia si presenta come un angolo appartato immerso in un ambiente accogliente e sofisticato. Spazi eleganti, attenzione per i dettagli e premure d’altri tempi fanno sentire gli ospiti protagonisti di momenti indimenticabili. A La Badia l’ospitalità a tavola è un principio inalienabile, gli ospiti possono scoprire i sapori genuini della tradizione umbra, ma anche le nuove tentazioni di una cucina che sa coniugare tradizioni e nuove assonanze. Nel territorio orvietano gli orti e i campi sono curati con amore e nel rispetto della natura ed è la che quotidianamente i nostri cuochi vanno a scegliere il meglio della produzione per poter offrire sempre cibi freschi, genuini e di impareggiabile gusto .

 

Menù

Prosciutto di scrofa con assaggio di caprino

Umbrichelli con ragù di coniglio

Faraona in salmì

Verudra ripassata

Pere al vino

Loc. La Badia n.8

Tel. 0763302132

info@ristorantelabadia.it

 

Al ristorante Al San Francesco è come essere invitati a tavola dalla città di Orvieto

A pochi passi dal Duomo, in un convento francescano del duecento è in grado di ospitare in due grandi sale fino a 450 persone . Al piano terra una zona multifunzionale, ristorante, self-service, pizzeria. Al piano superiore una magnifica sala progettata per offrire un’alta qualità acustica e per essere divisa in due ambienti . Nel cuore del locale è situata una tavernetta che si presta alle degustazioni. L’area esterna accoglie gli ospiti che nelle belle giornate preferiscono mangiare all’aperto. Grazie all’organizzazione solida ed all’esperienza del personale ogni giorno vengono serviti i sapori dell’antica cucina umbra, le ricette internazionali e i piatti più moderni. E’ l’ideale punto d’incontro nel cuore di Orvieto per chi ricerca la buona cucina e il fascino di un luogo particolare .

 

Menù

Antipasto

Frittatina con carciofina ed erbette,

crostino con macco di fave e lardo

pecorino semistagionato con marmellata di cipolla rossa

lumachelle e prosciutto nostrano

Primo piatto

Pappardelle al ragù d’agnello e olive nostrane

Secondo piatto

Lombetto di maiale picchettato al rosmarino

Bietolina ripassata

Dessert

Ciambellone all’anice e crema cotta

Via B. Cerretti n.10 05018 Orvieto Terni

Tel. 0763343302

info@ristorantealsanfrancesco.it

La Penisola si trova in riva al lago di Corbara, a metà strada tra le città di orvieto e Todi. E’ ristorante, hotel, centro congressi . E’ una struttura multifunzionale con i servizi più moderni e il fascino dell’albergo di campagna. Il ristorante è immerso in un’atmosfera di quiete e di calore . L’ambiente sobriamente elegante, soddisfa le esigenze di ognuno, con una grande sala, una saletta, una terrazza sul lago e l’originale sala esterna. La cucina umbra trova la sua massima espressione, con ricette che comprendono il pesce di lago e il tartufo. Sulla tavola vengono serviti piatti speciali, preparati con ingredienti genuini e abilità artigianale. Il ristorante è perfetto per i banchetti matrimoniali, perché riesce ad aggiungere sapore a questi momenti speciali, con la sua affascinante atmosfera.

 

Menù

Fagiano in gelatina su insalatina di campo

Tagliolini al ragù bianco di vitello su cialda di parmigiano

                                                                                            Braciolette di cinghiale ai carboni con fiore di finocchio

E sformatino di patate

Torta della nonna

 

Ristorante La Penisola

Tel 0744 950521

Fax 0744 950524

info@albergolapenisola.it


Orvieto con gusto” – 28 settembre 7 ottobre 2012 –  “La terra: i frutti del territorio”. Tutti i menu sono a 25€ bevande incluse