Orvieto – Umbria Jazz Winter 22ª edizione

Umbria Jazz Winter a Orvieto, quest’anno aggiunge un giorno in più al programma così da arrivare a sei giorni di grande musica jazz! Dal 27 dicembre 2014 al 1º gennaio 2015 saranno di scena grandi artisti internazionali e italiani che cercheranno di coniugare, com’è tradizione della manifestazione, musica d’autore e intrattenimento di qualità, jazz impegnato e spettacolo, concerti per puristi. 

Musica a 360 gradi: jazz, blues, gospel, soul a ogni ora del giorno fino a tardissima notte. Molti i nomi importanti in programma: Joe Lovano, Chris Potter, Anat Cohen, Davell Crawford, Jonathan Batiste, Paolo Fresu, Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Chiara Civello, Nicola Conte, Renato Sellani, Giovanni Guidi e i Quintorigo. Serata conclusiva in collaborazione con Musica Jazz e il “TOP JAZZ 2014”, i migliori musicisti vincitori del referendum indetto annualmente dalla più prestigiosa rivista jazz italiana.

Location d’eccezione come da tradizione, il magnifico Duomo che farà da cornice, nel pomeriggio di Capodanno alla Messa della Pace impreziosita dalla presenza della musica gospel. Confermate anche le altre location, il Teatro Mancinelli, il Palazzo del Popolo, il Palazzo dei Sette, Palazzo Soliano, al cui piano terra si trova il Museo Emilio Greco e ovviamente anche il nostro suggestivo il Ristorante San Francesco, situato in un edificio che ospitò nel 1200 un convento francescano, location del gran cenone di fine anno la notte del 31 dicembre a suon di jazz e sede ideale dei jazz lunch e dinner.

Più INFOhttp://www.umbriajazz.com/