#TBUMBR i travel bloggers ospiti alla Penisola

Martedì 24 aprile 2012, ha fatto tappa ad Orvieto uno dei sei Blog trip organizzati in occasione della Travel Bloggers UniteConference svoltasi ad Assisi dal 20 al 22 aprile. La Regione Umbria è stata scelta come sede della conferenza annuale da questa importante associazione di travel bloggers grazie al progetto web firmato da Confindustria Umbria “Umbria On The Blog”, un destination blog dedicato al cuore verde d’Italia. Per una settimana l’Umbria è stata visitata da circa un centinaio di giovani blogger provenienti da tutto il mondo.
Ad Orvieto, dopo la visita all’Oasi di Alviano, hanno così potuto visitare i principali tesori architettonici e artistici della città. Il Duomo con la Cappella Nova, ha riscosso il suo solito successo, la magia degli affreschi del Signorelli hanno avuto un grande impatto sul gruppo dei giovani, suscitando stupore e ammirazionene.
A sera il gruppo di travel bloggers si è spostato presso resort La Penisola, sul Lago di Corbarache li ha ospitati per la cena ed il pernottamento. A dare il benvenuto al gruppo il Presidente del Gruppo Cramst, Alviero Bernardini insieme al il Direttore del Palazzo del Gusto di Orvieto e di Cittaslow International Pier Giorgio Oliveti, che ha illustrato le peculiarità enogastronomiche del territorio orvietano. Prima della cena inoltre i travel bloggers hanno potuto partecipare ad una degustazione di vini di Orvieto grazie alla collaborazione del Sommelier FISAR Ennio Cadamuro e ad una degustazione di Olio Extravergine d’Oliva a cura di Eugenio Ranchino. Durante la serata inoltre è stata presentato il progetto L.I.F.E. SCOOL – Live Italian Food Experience, corsi di cucina italiana che si terranno presso la Penisola, rivolti a tutti gli amanti del buon cibo.