Novità di Bon Ton per l’edizione 2019 de “I primi d’Italia” a Foligno

Primi d’Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti.

Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Bon Ton sarà presente anche quest’anno all’evento e gestirà il Villaggio dei Primi dedicato alla pasta fresca e ripiena Nº 9 

Due le principali novità di questa edizione, la prima sarà la location, infatti ci troverete presso la Taverna Contrastanga (Via Giuseppe Piermarini, 42)
La seconda invece sarà la gestione dell’Enoteca Regionale dell’Umbria del festival. Dove potrete trovare tutte le migliori cantine regionali e degustare ottimi abbinamenti proposti dai nostri Chef tra primi e vino. 

Per tutti i giorni della manifestazione, intrattenimento musicale non stop con Little Blues SlimBaldo & Papero e Cogli la Prima Mela

Mappa I Primi d’Italia 2019 – Il nostro Villaggio dei Primi dedicato alla pasta fresca e ripiena Nº 9 

PASTA & SOUND – PROGRAMMA MUSICALE

LITTLE BLUE SLIM GIOVEDì 26 DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 23:00

Little Blue Slim ci regala un viaggio suggestivo e ironico alle radici del Blues e del Country, sfoderando il suo sound a colpi di ukulele, weissenborn, cigar box, armonica, chitarra acustica e resofonica.

Il talentuoso artista umbro Little Blues Slim, aka Mauro Magrini, presenterà un autentico One Man Band show: un viaggio alle radici del Blues e del Country che parte dal Gospel e dal Blues rurale fino alle evoluzioni più moderne.

GARBAGE CAN VENERDÌ 27 SETTEMBRE DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 23

Garbage Can è un trio acustico formato da Michele Leonelli – voce, Roberto Cardinali – chitarra e Fabrizio Martin – chitarra.
Il progetto propone cover riarrangiate in chiave acustica di:
Led Zeppelin, Guns ‘n Roses, Pearl Jam, Metallica, Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan, Pink Floyd, Aerosmith, Ben Harper, Nirvana, Black Crowes, U2, Oasis, Radiohead e molti altri….vi porteranno in un lungo viaggio “interattivo” attraverso la musica: interattivo perché grazie al loro menù musicale, di oltre sessanta brani, sarete voi, il nostro pubblico a scegliere le canzoni che più vi piacciono!!!!!

BALDO & PAPERO SABATO 28 SETTEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 23:00

L’avventura inizia con l’incontro di due musicisti polistrumentisti, Lorenzo Baldinelli & Gabriele Paperini, che nel settembre 2005 decidono di lavorare insieme dando spazio e libertà alla loro fantasia e creatività.
Ne nasce una fusione etnica di esperienze di vita e di musica.
Echi di blues, funk, jazz, rock, profumi d’oriente si mescolano e ci avvolgono in un atmosfera d’autore molto particolare.

COGLI LA PRIMA MELA DOMENICA 29 SETTEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE 22:00

“Cogli la prima mela” ci porta ad ascoltare brani famosi e meno celebri tratti dalle pagine più’ belle scritte dai cantautori e artisti del calibro di Fabrizio De Andre’, Ivano Fossati, Paolo Conte e tanti altri.

Si passa da Angelo Branduardi a Fiorella Mannoia planando nelle atmosfere Partenopee di Pino Daniele, ed evocando la grande figura di Lucio Dalla, sino a esplorare in modo originale la musica Sud-Americana e Francese.

Scopri tutte le novità dell’edizione 2019 de I Primi d’Italia sul sito